FOTOTERAPIA

Luce UV per il trattamento delle malattie della pelle.



AGENDA
ONLINE

Prenota un appuntamento ora.
CLICCA QUI

PRENOTAZIONE ONLINE

Terapia della luce con UVB

La terapia della luce è un metodo terapeutico molto delicato ed efficace con cui si possono trattare varie malattie della pelle come la psoriasi, l’eczema atopico, la vitiligine, la prurigo simplex o il prurito generalizzato. Nella maggior parte dei casi, viene utilizzata solo una lunghezza d’onda della gamma UV (311nm), che ha un effetto antinfiammatorio anche a basse dosi e alla quale, secondo gli studi attuali, non vi è alcun aumento del rischio di sviluppare il cancro della pelle. Se necessario, si può usare anche una luce di lunghezza d’onda maggiore della gamma UVA.

La Dermanence ha la moderna cabina luminosa della ditta Waldmann (Waldmann UV 2007). Tra le altre cose, questo ha un sistema integrato di sensori UV per una dosimetria esatta e un allarme per la sicurezza del paziente. La lunghezza della lampada di 2 metri assicura un’irradiazione omogenea dalla testa ai piedi. La terapia confortevole è assicurata dal pannello di controllo interno con la visualizzazione del tempo rimanente e le funzioni di controllo, nonché il raffreddamento regolabile su più livelli.

La terapia della luce su tutto il corpo viene effettuata 3 volte a settimana, di solito per 1-3 mesi (molto più a lungo nel caso della vitiligine). I controlli medici hanno luogo prima del primo trattamento e in seguito mensilmente. Gli occhi e la zona genitale sono protetti da occhiali protettivi o biancheria intima durante il trattamento. I trattamenti individuali durano solo pochi secondi o minuti. Il trattamento viene iniziato con un basso dosaggio, che viene aumentato a intervalli regolari fino alla dose terapeutica se è ben tollerato. La terapia della luce può essere effettuata in qualsiasi momento durante il nostro orario di apertura senza appuntamento.

Una spiegazione dettagliata e le istruzioni saranno date sul posto dopo che avrete deciso la terapia con il vostro dermatologo curante.

NEU BEI DERMANENCE
Kontakt