Trattamento della perdita di capelli
Molte persone, sia donne che uomini, sono colpite dalla perdita di capelli. Come dermatologi, sappiamo quanto grande possa essere la sofferenza per chi ne è colpito. Prendiamo sul serio i vostri sentimenti e consideriamo la perdita di capelli come un problema medico, che esaminiamo da un punto di vista dermatologico e trattiamo con competenza.
Nell’ambito delle nostre ore di consultazione, ci occupiamo della diagnosi e del trattamento di varie forme di perdita di capelli, come la perdita genetica (alopecia androgenetica), la perdita circolare (alopecia areata) e le malattie cicatriziali del cuoio capelluto (per esempio lichen ruber e follicolite decalvante).
La base di ogni trattamento è prima di tutto un’attenta consultazione e, se necessario, un chiarimento diagnostico.
La perdita dei capelli può avere un impatto significativo sul nostro aspetto e quindi sulla nostra autostima e sulla qualità della vita – nel nostro studio dermatologico, offriamo numerosi metodi per fermare definitivamente la malattia dei capelli o almeno ridurre notevolmente la perdita.
PRP bei Haarausfall
Una possibile terapia è il trattamento PRP: il PRP (Platelet Rich Plasma) è plasma ricco di piastrine che viene estratto dal sangue del paziente tramite centrifugazione in un tubo fatto apposta. Le piastrine contengono fattori di crescita e blocchi biologici che stimolano il rinnovamento cellulare delle radici dei capelli e quindi la loro crescita. Utilizzando una MesoGun, il plasma viene iniettato nel cuoio capelluto interessato. Scopri di più sul PRP per la perdita dei capelli.