TERAPIA DELL'ACNE

Con una pelle chiara più spensierata attraverso la giovinezza.



AGENDA
ONLINE

Prenota un appuntamento ora.
CLICCA QUI

PRENOTAZIONE ONLINE

La sua terapia individuale per l’acne

Acne (Acne vulgaris): Durante la pubertà e spesso oltre, tra il 70-95% degli uomini e delle donne soffrono di acne. Una ragione importante è la maggiore produzione di ormoni maschili, motivo per cui gli uomini soffrono di acne grave più spesso delle donne.

I fattori più importanti nell’acne sono la sovrapproduzione di sebo, la cheratinizzazione e quindi l’ostruzione dei pori e la colonizzazione della pelle con batteri. Non solo i fattori interni possono influenzare l’acne, ma anche quelli esterni come il fumo, i prodotti per la cura della pelle oleosi/comedogeni, gli integratori ormonali e alcuni farmaci. L’acne non si manifesta solo sul viso, ma può colpire anche le spalle, la schiena e il décolleté. Molte persone che ne soffrono si sentono a disagio nella loro pelle. Non deve essere per forza così, perché l’acne è di solito una condizione molto trattabile.

Terapia dell’acne.

La terapia dipende dalla forma e dalla gravità dell’acne. Nelle forme lievi di acne si può ottenere un aspetto della pelle molto bello già con prodotti di cura adeguati. Se questa misura non è sufficiente, si esegue una terapia locale con sostanze che dissolvono la cornea, antibiotiche e antinfiammatorie. Nel caso di acne grave, dove la terapia locale non è sufficiente e a volte si sviluppano anche cicatrici, si esegue un ciclo di compresse con un antibiotico o con isotretinoina (preparazione di acido di vitamina A).

Il team medico di Dermanence sarà lieto di discutere con lei le varie opzioni terapeutiche e di accompagnarla durante la terapia desiderata.

Un consulto di cura può anche essere dato in qualsiasi momento senza appuntamento medico dai nostri addetti alla reception.

Acne vulgaris. Regioni del corpo comunemente colpite: Parte inferiore del viso, spalle, petto e parte superiore della schiena.

NEU BEI DERMANENCE
Kontakt